Da famiglia a famiglia, raccolta generi alimentari di prima necessita’

Da famiglia a famiglia

I partner dell’iniziativa, promossa dal Consorzio fra le Pro Loco Torre Natisone – Tôr Nadison – Ter Nediža, s’impegnano a raccogliere, dal 10 al 17 dicembre 2020, le donazioni di qualsiasi entità monetaria provenienti dalle singole Pro Loco.

In collaborazione con la catena di generi alimentari all’ingrosso Vivo Friuli S.p.a., che applicherà un prezzo conveniente per far rendere al meglio la somma raccolta, saranno comprati generi alimentari di prima necessità, verificando prima la reale necessità assieme al Banco Alimentare.

I generi alimentari saranno poi donati al Banco Alimentare del Friuli Venezia Giulia, organizzazione no profit che aiuta 300 enti caritativi convenzionati, i quali assistono circa 47 mila indigenti in regione.

Un aiuto concreto pensato per rendere il Santo Natale un po’ più sereno a quelle famiglie che sono in difficoltà a causa delle ristrettezze economiche generate dall’epidemia di Covid-19.

Il mondo che stiamo vivendo è drammatico, talvolta surreale, ma proprio in questi momenti che il mondo del volontariato scende in campo per aiutare chi ha bisogno.
La nostra iniziativa è un gesto di grande importanza sociale per cercare di donare un po’ di calore alle famiglie .

I partner della iniziativa sono :

Il bonifico potrà essere effettuato:

Banca Intesa San Paolo – Filiale di Buttrio
Codice IBAN: IT45 V030 6963 6931 0000 0000 180

Causale: Erogazione liberale per l’iniziativa “Da Famiglia a Famiglia” – Pro Loco ….__

Si precisa che il Consorzio fra le Pro Loco Torre Natisone, metterà già a disposizione € 500,00.- prelevando tale somma dalle quote associative versate dalle singole Pro Loco al Consorzio stesso.
Si ringraziano tutte le Pro Loco del Consorzio che vorranno ulteriormente appoggiare tale iniziativa.

Un ringraziamento particolare al Comitato Regionale Unpli F.V.G. per l’importante sostegno all’iniziativa.

Gianfranco Specia