Annullamento Truc 2020

Una vecchia foto del gioco del truc
Quest’anno purtroppo #iltruc2020 è annullato: le ragioni sono più che valide, sicuramente ci vedremo il prossimo anno e #andràtuttobene!
Da decenni noi della Pro loco organizziamo il Gioco del Truc insieme ai borghi cittadini e all’amministrazione comunale .
A quest’ora nelle famiglie cividalesi già si sentiva il profumo dei fiori e delle piante che servivano a decorare le uova, i bambini erano mandati dalle mamme alla ricerca delle uova, meglio se bianche; i negozianti si preparavano con vetrine a tema. Noi della Pro Loco Cividale eravamo già nelle piazze a preparare il catino, sentivamo in città l’aspettativa giocosa del giorno di Pasqua e Pasquetta. I più piccoli, a casa per le vacanze, ci stavano vicino e osservavano come si costruiva il Truc, facevano domande, volevano partecipare e noi li accontentavamo sempre. Nei loro visi gli occhi sorridevano più delle labbra, sapevamo che era un momento importante per tutti, ma per loro di più!