Eventi

La Pro Loco di Cividale è impegnata da diversi anni nella organizzazione di eventi rivolti alla valorizzazione del territorio su cui viviamo.

Un impegno importante, ma di grosse soddisfazioni, ci ha impegnati nel 2019 in occasione delle celebrazioni Centenario della Grande Guerra. La rievocazione del crollo del Ponte del Diavolo ha visto protagonisti un gruppo di artisti di strada in un’opera unica nel suo genere. A coronamento di questo progetto vi è stata la pubblicazione di un libro dedicato all’evento.

Il Baule del Diavolo

Il Baule del Diavolo è la manifestazione che richiede il maggior sforzo organizzativo.
L’appuntamento che da oltre vent’anni ci vede impegnati ogni quarta domenica del mese, permette a oltre 200 espositori di dare vita ad un vivace mercatino dell’usato che riempie le piazze e le vie della città.

Il Gioco del Truc

Il gioco del Truc, antica tradizione pasquale del cividalese, è un patrimonio culturale non la Pro Loco di Cividale non intende disperdere e che, attraverso la diffusione, si vuole continuare.

Giardini e Corti in Musica

Il mese di giugno vede la Pro Loco Cividale impegnata con l’evento Giardini e Corti in musica, una serie di concerti che nelle sere delle domeniche permettono di scoprire luoghi di Cividale, messi gentilmente a disposizione dai privati.